Immagina di arredare un ambiente così: un soggiorno elegante, con gli stucchi alle pareti che raccontano una storia di stile, raffinata e preziosa.
Qui ci vuole un divano altrettanto importante, ma soprattutto ci vuole un progetto di interior design completo, che coinvolge anche il colore delle pareti, per mettere in risalto le decorazioni, con gli stucchi, le colonne, i fregi e le cornici.
Vediamo alcune delle proposte che gli Interior Designer La Casa Moderna hanno messo a punto per questa ambientazione.
Rosa: glamour e romantico
Un ambiente che a seconda del momento e della situazione può essere intimo e raccolto, oppure fashion e sofisticato. Il rosa intenso del divano viene rimarcato dal colore delle pareti, creando un effetto di armonia assoluta. L’abbinamento perfetto con questo divano? Un cocktail da sorseggiare mentre si sfoglia una rivista di moda.
Verde scuro: come in un club inglese
Quel verde scuro che anticamente era il colore ufficiale delle auto da corsa inglesi, e che infatti si chiama “british racing green”. Naturale e rilassante come una passeggiata in una brughiera scozzese. L’eleganza viene rimarcata dalle pareti di un profondo grigio scuro, come l’abito per presentarsi a una cerimonia a corte. L’abbinamento perfetto con questo divano? Uno sherry servito da un maggiordomo di nome Jeeves.
Total white: eleganza intramontabile
Bianco, solo bianco, tutto bianco. Una luminosità che esalta la bellezza dei decori e dei fregi sulle pareti. Il divano e il tappeto giocano sui toni dei grigi, che si spingono fino alla tonalità scura dei piedini del tavolino. Il pavimento in legno sbiancato sottolinea la purezza dell’insieme. L’abbinamento perfetto con questo divano? Champagne e abito da sera.
Quale soluzione preferisci? Il glamour e il romanticismo intimista del rosa? L’eleganza intramontabile del total white? O la raffinatezza e l’originalità del verde scuro?
Ecco cosa succede quando un Interior Designer La Casa Moderna si prende cura della tua casa.